Quello che sta per concludersi è stato un weekend di gare per i nostri atleti, che sono scesi in pista a Saronno per una riunione assoluta indoor. Ma va segnalato anche il risultato della gara studentesca della 5 Mulini, lo storico cross di San Vittore Olona.
Riunione indoor a Saronno
L’impianto al coperto di Saronno ha ospitato, sabato 29 e domenica 30 gennaio, una riunione indoor di interesse nazionale per le categorie assolute. A rappresentare la Polisportiva Olonia quattro atleti giallo-verdi: ecco i loro risultati.
Sabato è toccato agli ostacolisti: Matilde Silanos ha corso i 60 metri ostacoli in 11″01, tempo che le è valso il dodicesimo posto in classifica. Al maschile, invece, Andrea Migliarino ha raggiunto la terza posizione con il tempo di 9″77, prestazione che equivale al nuovo record di società per la categoria allievi.
Tutti i risultati di sabato sono pubblicati qui.
Domenica 30 gennaio è invece toccato al salto in lungo, gara che ha visto Matilde Silanos al 17º posto con 4,48 m e Camilla Brighenti in 26ª posizione con la misura di 4,13 .
I risultati completi si trovano qui.
Gara studentesca della Cinque Mulini
Domenica 30 gennaio è andata in scena la 90ª edizione della Cinque Mulini, grande appuntamento annuale per il cross internazionale, anticipato sabato dalle gare riservate alle scuole.
Nella gara riservata alle studentesse del primo e secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado, la nostra Valeria Puricelli ha conquistato il secondo gradino del podio in rappresentanza del Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio, correndo i 1000 metri del percorso 4’07” e contribuendo al primo posto nella classifica di società per l’istituto bustese.
L’angolo di Barbara
Pensavate che ci fossimo dimenticati della nostra Barbara Cassola? Beh, no.
lo scorso weekend, domenica 23 gennaio, ha preso parte alla prima prova del circuito Cross per Tutti 2022, che ha avuto luogo a Canegrate nell’ambito del terzo Roccolo Cross Contry. Qui Barbara ha conquistato il 23º posto nella classifica generale femminile (+ SM70), correndo i 4 km in 18’55”, tempo che le è valso anche il primo posto per la categoria SF45.
La classifica completa si trova qui.