Anche in quest’ultimo weekend settembrino non ci siamo fatti mancare qualche gara. In particolare tra sabato e domenica sono scesi in pista i nostri atleti delle categorie juniores e promesse per il 7º Meeting Athletic Elite presso il campo XXV Aprile di Milano, mentre cadetti e allievi erano impegnati al XV Meeting giovanile nazionale Città di Chiari. I risultati? Eccoli qui.
Cominciamo proprio da Milano con gli atleti più grandi d’età, partendo con le corse: nei 400 metri piani Elisa Bottini si è classificata tredicesima seguita da Martina Ceriani al diciassettesimo posto (13 e 17, due numeri che quest’anno porteranno sicuramente bene!) rispettivamente con il tempo di 1’01″06 e 1’02″47, quest’ultimo nuovo record di società per la categoria promesse.
Passando alla stessa distanza, ma con ostacoli, troviamo Madeleine Svae in ottava posizione. Infine, passando agli uomini, abbiamo Giosuè Saibene che, con il tempo di 11″92, si è piazzato intorno a metà classifica nei 100 metri piani.
Tutti i risultati di questa giornata milanese sono disponibili a questo link.
Veniamo ora alle categorie cadetti e allievi in gara a Chiari. Nei 100 metri piani Laura Cortesi ha guadagnato la trentatreesima posizione, mentre nei 400 metri piani Elena Pisani ed Elisa Capozzoli si sono piazzate rispettivamente quindicesima e sedicesima, a distanza di appena 16 centesimi di secondo.
Passando ai concorsi, nel salto in lungo troviamo Matilde Silanos in diciassettesima posizione e Viola Goglio al ventottesimo posto.
Per quanto riguarda i cadetti, negli 80 metri piani femminili Ludovica Galuppi ha conquistato il gradino più alto del podio con il tempo di 10″09, seguita da Manuela Bonfanti (28ª), Lisa Brodarick (34ª) e Iris Cumerlato (36ª). Al maschile Lorenzo Facchinetti ottiene il ventiduesimo piazzamento.
Carlotta Tettamanzi ha raggiunto il ventottesimo posto nei 300 metri piani cadette, mentre nei 300 metri ostacoli Greta Sofia Ferrari e Chiara Mancino si sono posizionate sesta e ottava.
Anche in questo caso, tutti i risultati sono disponibili sul sito di FIDAL Lombardia a questo link.