Come ogni amante dell’atletica certamente saprà, questa sera, giovedì 31 maggio, a Roma si terrà la 38ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea, che vedrà in campo i più grandi atleti internazionali impegnati nella corsa alla conquista del diamante della IAAF Diamond League.
Ma l’edizione di quest’anno è particolarmente interessante per la Polisportiva Olonia. Infatti, il direttore tecnico del settore giovanile della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Stefano Baldini, ha selezionato la nostra atleta Noemi Cavalleri per la partecipazione alla manifestazione, nelle gare riservate agli under 18.
Noemi sarà accompagnata a Roma dal nostro tecnico Fernanda Morandi, e correrà i 200 metri piani alle 19:22 di giovedì 30 maggio. Sarà possibile seguirla in diretta su RaiSport, dove la diretta inizierà alle 19:00, o successivamente su RaiPlay.
1-3 giugno: Campionati italiani Junior e Promesse
Gli appuntamenti importanti non finiscono qui! Dal 1º al 3 giugno, infatti, Martina Ceriani, Tea Bassi e Simone Vettori saranno ad Agropoli per partecipare ai Campionati italiani individuali Junior e Promesse. Gli appuntamenti specifici sono per venerdì 1º giugno alle 12:30 con il lancio del martello e la nostra Tea; Martina scenderà in pista sui 400 metri ostacoli il 2 giugno alle 18:20 per le batterie e, se tutto va bene, domenica 3 giugno alle 10:20 per la finale; infine Simone correrà le batterie dei 400 metri piani venerdì 1º giugno alle 15:05, mentre la finale si svolgerà sabato 2 giugno alle 15:00.
In questo caso le gare si potranno seguire in diretta streaming sul sito atletica.tv.
E come sempre: FORZA OLONIA!!