Riunione interregionale a Olgiate Olona e staffette regionali a Nembro

Domenica 25 maggio è stata una giornata di gare per diversi atleti della Polisportiva Olonia. Le categorie assolute hanno preso parte alla riunione interregionale organizzato dalla Polisportiva Olonia presso il centro sportivo di Villa Gonzaga, mentre le ragazze e i cadetti/e hanno gareggiato per il titolo di campioni regionali di staffetta a Nembro, Bergamo (proprio mentre un po’ più lontano, a Nassau, Bahamas, si stavano svolgendo i primi campionati del mondo di staffette).

Vediamo allora i risultati dei nostri atleti a partire dalla gara di Olgiate Olona:

ALLIEVE:

ALLIEVI:

DONNE:

UOMINI:

Tutti i risultati si trovano QUI.

Cadetti e cadette a Nembro

Passiamo invece alle staffette di Nembro, valide per l’assegnazione del titolo di campione regionale:

RAGAZZE:

CADETTE:

CADETTI:

Tutti i risultati si trovano QUI.


1 42,82 m: nuovo record di società nel lancio del martello allieve, precedentemente detenuto dalla stessa Tea Bassi con 42,62 m nel 2014.
2 50″03: nuovo record di società nella staffetta 4×100 metri allieve, precedentemente detenuto da AzuokwuGiudiciPuricelliGenovese con 51″27 nel 2013.
3 1’07″50: nuovo record di società nei 400 metri ostacoli allieve, precedentemente detenuto dalla stessa Viola Zappa con 1’08″89.
4 49″05: nuovo record di società nella staffetta 4×100 metri cadetti, precedentemente detenuto da D’AmicoDe BernardiVettoriSaibene con 49″36 nel 2014.
* Atleti dell’Olonia che gareggiano con la maglia dell’Atletica Cairatese.
** Atleti dell’Olonia che gareggiano con la maglia della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana.

Campionati provinciali individuali a Olgiate Olona

Sabato 17 e domenica 18 maggio il centro sportivo di Villa Gonzaga di Olgiate Olona ha ospitato i campionati provinciali individuali di atletica leggera per le categorie ragazzi/e e cadetti/e. 797 gli atleti gara che si hanno gareggiato per la conquista del titolo di campione provinciale. E tra questi, ovviamente, non potevano mancare gli atleti della Polisportiva Olonia. Ecco i loro risultati:

RAGAZZE:

RAGAZZI:

CADETTE:

CADETTI:

Tutti i risultati si trovano QUI.

Ringraziamo Marco Poratelli e Michela Murvana per le foto che pubblicheremo a breve. Inoltre Antonio Capasso ha accolto il nostro invito e, con il figlio Valentino, ha scattato moltissime fotografie visibili sul suo blog AndòCorri a questo link.

Un altro importante ringraziamento va, come sempre, ai giudici e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: Alfredo, Andrea, Claudio, Dario, Emanuela, Emilia, Fabio, Giulia, Greta, Lorenzo, Lucia, Marco, Massimo, Mauro, Michela, Monica, Romano.


1 9″80: nuovo record di società sui 60 metri ostacoli, precedentemente detenuto dalla stessa Atitaya Kongkaew con 10″36 nel 2014.
2 9″80: nuovo record di società sugli 80 metri piani, precedentemente detenuto da Emanuele Cerati con 9″92 nel 2008 (e da Tommaso Allievi con 9″7 nel 2011, ma con cronometraggio manuale).

Stella d’argento al Merito Sportivo

Questa mattina, sabato 10 maggio 2014, presso villa Recalcati a Verese si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al merito sportivo del CONI. Tra gli insigniti era presente anche la Polisportiva Olonia, rappresentata dal presidente Luciano Ferrario, che ha ricevuto la Stella d’argento al Merito Sportivo quale riconoscimento per i 40 anni di promozione della pratica sportiva e di diffusione dei valori di amicizia, gioco di squadra e sana competizione.

Per questo riconoscimento dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno da sempre creduto nella Polisportiva Olonia a partire dagli atleti e dai loro genitori che hanno dato fiducia a questa società; ai tecnici e dirigenti che hanno fatto crescere i nostri atleti in un ambiente sano e stimolante; infine all’amministrazione comunale e agli sponsor che si sono susseguiti negli anni e che hanno dato importanti contributi alla nostra polisportiva.

Mirco Gaio, Luciano Ferrario, Dario Crespi, Greta Sangalli dopo la consegna della Stella al Merito Sportivo

Allievi ai CdS a Saronno

Sabato e domenica 3 e 4 maggio la pista di atletica di Saronno ha ospitato la prima fase regionale dei campionati di società per la categoria allievi/e. E ovviamente anche le nostre atlete hanno partecipato. Ecco i loro risultati:

Questi risultati hanno fatto sì che la Polisportiva Olonia si sia classificata 10ª alle spalle dell’Atletica Vigevano e davanti all’Atletica Saletti.

Riportiamo anche i risultati degli allievi dell’Atletica Cairatese (posizionatasi 4ª nella classifica di società) che in passato hanno vestito i colori della Polisportiva Olonia:

Tutti i risultati individuali si trovano QUI. Le classifiche di società sono invece QUI.

Nella stessa giornata gli esordienti hanno gareggiato a Sesto Calende conquistando il terzo gradino del podio nella seconda giornata del Trofeo Esordienti A (secondi della provincia di Varese).


1 15″29: nuovo record di società sui 100 metri ostacoli, precedentemente detenuto dalla stessa Viola Zappa con 15″54 nel 2014.
2 1’08″89: nuovo record di società sui 400 metri ostacoli, precedentemente detenuto da Charlotte Ossenbrink con 1’12″12 nel 2013.
3 5,33 m: nuovo record di società nel salto in lungo, precedentemente detenuto da Erica Zanella con 4,98 m nel 2012.
4 11,06 m: nuovo record di società nel salto triplo, precedentemente detenuto da Alessia Piotto con 10,89 m nel 2012.

Primo maggio di festa… a Villa Gonzaga

Anche il primo maggio, festa dei lavoratori, le gare non si fermano. Al centro sportivo di Villa Gonzaga la Polisportiva Olonia ha organizzato un meeting interregionale per le categorie assolute. L’unica giornata di sole dopo giorni di pioggia ha fatto sì che fossero presenti oltre 300 atleti gara. Tra questi anche diversi ragazzi della Polisportiva Olonia. Ecco i loro risultati:

DONNE:

UOMINI:

Tutti i risultati si trovano QUI.

Oltre agli atleti e al pubblico presente, dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione: Mauro, Massimo, Romano, Dario, Andrea, Giulia, Fabio, Lucia, Lorenzo, Sofia, Monica, Emanuela, Tiziana, Paolo, Lorenzo, Claudio, Michela.

 


1 42,62 m: nuovo record di società, precedentemente detenuto dalla stessa Tea Bassi con 42,28 m nel 2014.