E anche l’ultima gara del 2012 è andata. Una campestre che ci è veramente piaciuta per tantissimi motivi: innanzitutto, per le tante persone che vi ha preso parte (e per questo ringraziamo tutti gli atleti e le società che hanno voluto esserci) e poi per l’allegria che ha riempito la mattinata del 23 dicembre; per non parlare del bel sole che ha reso un po’ meno fredda la giornata. Senza dimcenticare il fatto che nella classifica di società la Polisportiva Olonia si è posizionata al primo posto con 569 punti!
Al secondo posto la Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio (467 punti) seguita dall’O.S.A Saronno Libertas con 359 punti. Al quarto posto si è piazzata l’Unione Polisportiva Gavirate (336 punti) seguita dall’Atletica Malnate (170 punti) e dalla Sesto 76 Lisanza (139 punti). La classifica di società completa si trova qui.
Per quanto riguarda i nostri atleti, nella categoria Allieve troviamo Martina Gioco al 4º posto e Giulia Filippini in 6ª posizione. Nella categoria Cadette, su 18 partecipanti… 9 erano dell’Olonia. Troviamo al 2º posto Letizia Corbetta, mentre dalla 5ª all’8ª posizione troviamo, nell’ordine, Lucia Radice, Cristina Puricelli, Hanane Doghmi e Arianna Sala. Un po’ più indietro Nadia Goglio (11ª), Tea Bassi (13ª), Michela Murvana (15ª); purtroppo, Liv Svae che è dovuta ritirarsi.
Solo due, invece, i Cadetti dell’Olonia: il primo classificato è Kassa Castelli, che dalla seconda posizione è riuscito a rimontare negli ultimi 50 metri di gara. Al 15º posto troviamo invece Manuel Magnifico.
Passiamo alla categoria Ragazzi: solo un partecipante per la società olgiatese: Emanuel D’Amico, che si è piazzato all’8º posto. Più numerose le Ragazze: tra le prime dieci si sono posizionate Sofia Colombo (7ª) e Martina Ceriani (8ª). Poi Francesca Colombo (12ª), Giulia Vita (15ª), Alemtsehay Castelli (18ª), Lisa Mainardi (24ª), Elena Calcaterra (25ª), Lucrezia Colombo (26ª) e Laura Rambaldini (27ª).
Infine gli Esordienti. Sono tanti, dunque ricordiamo solo chi si è piazzato tra i primi 10: per gli ESO A maschi troviamo Samuele Marconato al 7º posto. Per le femmine, invece, 4º posto a Sofia Sala e 8º posto per Elisa Bottini. Negli ESO B maschi abbiamo Giacomo Tancredi (3º), Matteo Brogioli (5º), Riccardo Rambaldini (6º), Tilahun Cella (8º) e Lorenzo Colombo (9º). Al femminile, Laura Capozzoli (3ª), Elisa Capozzoli (6ª), Elisa Saibene (7ª) e Chiara Quaroni (10ª). Pochi gli ESO C: nessun maschio, ma 2 femmine, che sono arrivate 1ª (Giuditta Cingolani) e 3ª (Aurora Rambaldini).
Qui trovate le classifiche individuali complete.
Per concludere, sul blog di Antonio Capasso AndòCorri trovate alcune foto del XX Olonia Cross (in questa pagina). Altre foto, ad opera di Arturo Barbieri, si trovano su Podisti.net (più precisamente qui).
Concludo con qualche ringraziamento. Come già detto sopra, ringraziamo gli atleti e le società che hanno preso parte alla gara. Poi, ovviamente, tutti i dirigenti e i genitori della Polisportiva Olonia che sabato 22 e domenica 23 dicembre hanno montato e smontato il percorso, assistito i giudici e preparato le meravigliose torte! Grazie anche ai fotografi (in particolare Antonio Capasso e Arturo Barbieri) e alla Protezione Civile.
E ora non mi resta che augurarvi Buon Natale e felice anno nuovo!